skip to Main Content

Risulta sempre più evidente che l’introduzione e l’espansione del golf nelle scuole debba passare attraverso il coinvolgimento degli insegnanti nella passione golfistica.

Con questo intendimento, è stata invitata al Golf Club Arzaga una delegazione di Professori di Educazione Fisica delle scuole pubbliche Medie e Superiori di Parisella-DaCorte copiaBrescia e provincia per partecipare ad un “avvicinamento” al golf.

E’ questo il primo passo dell’iniziativa “Il Golf nelle Scuole” che, con il patrocinio del Comitato Regionale Lombardo della Federgolf ed il supporto del Golf Club Arzaga, vede i prof nel ruolo di allievi e “in cattedra” i maestri Francesco Parisella dello stesso Circolo ed Alfredo da Corte del Brescia Country Golf Club.

Una trentina di professori, sotto gli occhi del Prof. Alessandro Galeri del dipartimento di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e di Walter Stacco, referente del CRL per i rapporti con il MIUR, hanno avuto modo così di conoscere, provare e apprezzare l’ABC del golf.

Stacco-Galeri copia
Nessuno si sarebbe aspettato che gli Insegnanti potessero vivere l’esperienza con l’entusiasmo manifestato, tanto da mostrarsi più che favorevoli  a  trasporre simili sessioni di golf anche  all’interno delle strutture scolastiche a beneficio dei  loro alunni e studenti.


Con questo obbiettivo, tutti i soggetti coinvolti stanno già studiando un programma di attività che avrà luogo direttamente nelle scuole di Brescia e Provincia e che vedrà coinvolti centinaia di studenti, con lezioni articolate tra esercizi fisici e divertenti sfide da tenersi dapprima nelle palestre degli istituti per poi magari concludersi  in campo.image23

 home

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − 2 =

Back To Top