skip to Main Content


Tutti ricordiamo le drammatiche immagini delle alluvioni che, nelle scorse settimane, hanno flagellato alcune zone d’Italia.


Le violente intemperie non hanno certo risparmiato le strutture golfistiche, anzi. La furia dell’acqua ha talmente infierito che due golf in particolare, Colline del Gavi e Saturnia, vedono a rischio la propria sopravvivenza ed il conseguente mantenimento dei relativi posti di lavoro.


weneedyouE’ quanto emerge nell’accorato appello di Isabella Calogero, giornalista di Golf e Turismo, che ha inviato una lettera ai Presidenti di tutti i Comitati Regionali di Federgolf con una proposta che sicuramente non riappianerà i danni subìti ma che  sarà almeno un segnale di solidarietà da parte dei “colleghi” a favore di chi ora sta patendo.


Si tratta di istituire, in ogni Circolo che avrà la generosità di aderire, una gara i cui proventi (o una parte di essi) possano confluire in un fondo specifico che rappresenti un contributo di fratellanza e di speranza nella pronta ricostruzione di quanto distrutto.

 

Clicca qui per leggere la lettera

 

Il Comitato Regionale Lombardo desidera aderire a quest’iniziativa ed il Presidente Carlo Borghi ha indirizzato una lettera a tutti i Presidenti  della nostra Regione affinché la Lombardia dimostri ancora una volta di essere in prima linea quando è chiamata a dimostrare la propria generosità.

Ultime novità: è stato aperto presso la Banca Popolare di Vicenza il conto corrente “Pro Gavi e Saturnia” con Iban IT64 X057 2811 8010 1757 1191 745 .

Su questo stesso conto potranno confluire gli incassi derivanti dalle semplici iscrizioni alle gare benefiche che i club interessati al progetto andranno ad organizzare entro la fine di novembre oltre che, naturalmente, tutti i contributi che i privati o le aziende vorranno far pervenire.
andrea-valmaranaIl garante dell’amministrazione del conto sarà il dott. Andrea Valmarana
, stimato commercialista e Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fig: al termine dell’iniziativa sarà suo compito presentare un rendiconto dettagliato a tutti i Comitati Regionali della Federgolf aderenti alla catena di solidarietà.

.

home

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

Back To Top