skip to Main Content

Vuoi essere anche Tu protagonista del 72° Open d’Italia che si disputerà sul percorso del Golf Club Milano dal 17 al 20 settembre 2015 ?

La più prestigiosa manifestazione golfistica del nostro Paese, che quest’anno si svolgerà nella nostra Regione, si regge anche sulla dedizione dei volontari.

Se anche Tu vuoi esserne parte, è ora di cominciare a darsi da fare.

volontari open

Qui di seguito Ti elenchiamo quali sono le mansioni richieste; per ognuna di esse è prevista una formazione specifica, variabile secondo l’incarico assegnato :

SPOTTER e MICROFONISTI
Collaboreranno con la troupe televisiva che riprenderà l’evento. Dovranno essere disponibili per tutte e 4 le giornate di gara, indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese e delle Regole di Etichetta.
WALKING SCORER
Verrà assegnato ad un Match, che seguirà in campo per tutte le 18 buche. Dovrà registrare i punteggi dei Professionisti e comunicarli via radio o palmare alla centrale dei risultati.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese, del gioco del golf e delle Regole di Etichetta.
TABELLONI
Tabellone Centrale dei risultati – Tabelloni sul campo – Tabellone Sala Stampa
Tutti i volontari addetti ai Tabelloni (con eccezione della Sala Stampa) saranno dotati di un palmare dal quale riceveranno i risultati che andranno manualmente aggiornati sul tabellone. I Tabelloni sono posizionati su pedane sopraelevate.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese.
CARRY BOARD
L’addetto al carry board dovrà portare un cartello su cui aggiornerà i risultati del Match che è stato incaricato di seguire per le 18 buche.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese, del gioco del golf e delle Regole di Etichetta.
FORECADDIE
Posizionato in zone strategiche del campo, dovrà aiutare i Professionisti ad individuare la zona di atterraggio della palla, nel caso in cui il caddie o il Professionista non riescano a trovarla.
Dovrà inoltre indicare ai giocatori (con una paletta) quando il green è libero per permettere di giocare il secondo colpo.
CONTROLLO TEE BUCA 1 e 10
Dotato del cartello per il silenzio dovrà controllare che, quando un giocatore si accinge a tirare, il pubblico si fermi e stia in silenzio.
CROSSING POINT
Al volontario verrà assegnata una zona di passaggio sul campo e dovrà gestire gli spettatori, indicando loro il percorso da seguire e fermandoli durante lo svolgimento del gioco.
CONSEGNA E RITIRO PETTORINE
Saranno incaricati della consegna e del ritiro delle pettorine dei caddies alle buche 1, 9, 10 e 18. Lavoreranno a coppie e dovranno riportare tutte le pettorine ritirate all’ufficio volontari.
CONTROLLO PUBBLICO
Può essere assegnato a un Match e deve controllare che il pubblico stia al di fuori delle cordonature, non faccia fotografie, non faccia squillare telefonini, si fermi quando si svolge il gioco e che osservi il silenzio quando un giocatore si accinge a tirare.
Il volontario deve posizionarsi all’interno della cordonatura, ma NON dovrà entrare in campo e dovrà essere rivolto verso il pubblico.
Dovrà accucciarsi quando i giocatori tirano per non togliere la visuale al pubblico.
Quando ci sono dei Match molto affollati i volontari saranno più di uno e dovranno dislocarsi lontani l’uno dall’altro: uno in testa, uno a metà e uno in fondo al gruppo di spettatori in modo da avere il controllo totale del pubblico presente.
I volontari addetti al controllo del pubblico saranno dotati di una “paletta” per il silenzio che dovranno alzare quando dovranno fare in modo che il pubblico lo osservi.

Ogni volontario riceverà la dotazione ufficiale “72° Open d’Italia” della linea golf di Colmar e un pass per tutta la durata della manifestazione, indipendentemente dalla disponibilità fornita (anche se si richiede la presenza per almeno 3 giorni).
Durante tutte le giornate di gara verrà fornito un packet lunch presso l’Ufficio dei Volontari dove saranno sempre disponibili acqua, caffè e tè

Compila il modulo di adesione entro domenica 16 agosto e riceverai conferma telefonica entro lunedì 31 agosto.

 

Per maggiori informazioni scrivere a volontari@openditaliagolf.com oppure chiamare
Giuseppe Ritorto 06.98379229 – 392.3693939
Marta Maestroni 06.98379205

 home

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + diciotto =

Back To Top