skip to Main Content


Sabato 16 maggio a Brescia, il pallone federale ha troneggiato nella centralissima Piazza della Vittoria a Brescia, in occasione della Notte Bianca della Mille Miglia.

Per iniziativa del Golf Club Arzaga, dalle ore 16 sino a notte fonda, un migliaio di persone – in maggioranza giovani e giovanissimi – ha potuto provare per la prima volta l’ebbrezza di giocare a golf nella piazza affollatissima, seguendo gli insegnamenti dei maestri Francesco Parisella e Renato de Rosa e i consigli dei volontari del Circolo.

Chi ha voluto provare, ha avuto la scelta tra il pallone federale per i colpi lunghi  oppure un putting green sintetico di cinquanta metri quadrati portato dal Golf Club Arzaga o ancora, per i più piccoli, una postazione con bastoni di plastica, palline soffici e bersaglio adesivo.

Qui sotto qualche immagine che testimonia il favore ottenuto, se si pensa che queste foto sono state scattate ben prima dell’inizio della notte bianca vera e propria :

notte bianca 1

notte bianca 4

notte bianca 7

notte bianca 3

notte bianca 5

notte bianca 2

notte bianca 6

parisella ,de rosa, treves

notte x

Siamo davvero contenti che i nostri palloni siano così spesso in tournée poiché è evidente che, per avere nuovi proseliti in Lombardia, il golf fa bene ad uscire dai cancelli dei circoli per andare ad incontrare la folla dove essa si trova.

Non dimentichiamoci poi che, tra i requisiti necessari ad una Nazione candidata per ospitare la Ryder Cup, è richiesta anche la popolarità del golf nella propria popolazione. 

open-dayMa il bello della notte bianca della Leonessa d’Italia non è finito qui: i grandi e i piccoli che si sono appassionati in Piazza Vittoria e che hanno voluto provare a giocare dall’erba, sono stati invitati ad un Open Day ad Arzaga domenica 24 maggio dalle ore 15 alle ore 17 e, anche questa volta, tutto è stato 100% gratis!

E così, domenica pomeriggio il campo pratica del Golf Club Arzaga si è talmente riempito  che, per poter seguire tutti i neofiti, i  pro Parisella e De Rosa hanno dovuto essere affiancati dagli allievi della squadra agonistica dello Junior Team di Arzaga e dai volontari scelti fra i soci del circolo!

Le immagini dimostrano il successo che il golf può riscuotere quando i Circoli aprono i loro cancelli al pubblico :

openday1

openday2

openday3

openday4

home

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − sedici =

Back To Top