Vittoria di Andrea Maestroni in Guadalupa

Con un’ottima prestazione, il giocatore lombardo s’impone in Guadalupa nell’Open de Saint-François Region Guadeloupe sul percorso par 71 del Golf International de Saint-François.

Andrea Maestroni è diventato pro nel 1999, nel 2004 si è imposto all’attenzione con un’ottima stagione sull’Alps Tour vincendo l’Open International de Marcilly e l’ordine di merito; il resto della sua attività agonistica si è svolta quasi interamente nel Challenge Tour. Fuori dai circuiti ha messo a segno due vittorie nel Campionato della PGA Italiana nel 2011 e nel 2014 e, insieme a Nicola Maestroni, ha vinto il Campionato di Doppio PGAI nel 2008.

Maestroni-Andrea-1

Ho guardato il leaderboard solo dopo nove buche. Stavo giocando veramente bene e quindi andavo per la mia strada senza pensare agli altri” ha detto Andrea che ha fatto praticamente un solo errore alla buca 13, quando l’errore dal bunker gli è costato un colpo.

Andrea-Maestroni-2Alla buca successiva, il morale è ritornato subito alto grazie all’arrivo del quinto birdie ma la zampata finale andrea l’ha sferzata alla 17, con un altro birdie che gli ha assicurato il titolo ed un assegno di 5.800 € su un montepremi di 40.000 Euro.

Questo successo per me significa molto: è una risposta a chi pensava che non fossi più competitivo e, inoltre, è un passo rilevante per perseguire il mio obiettivo, ossia tornare sul Tour Europeo”.

 

 

home