BIMBINGARA 2015

Con la complicità di una splendida giornata di sole a scuole appena finite, lunedì 8 giugno al Circolo Golf il Laghetto si è svolta la 18° edizione di Bimbingara.

Questa manifestazione è l’unica – tra tutte le iniziative rivolte ai giovani – riservata ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni che non hanno ancora preso l’handicap e vuole avvicinare i nostri giovanissimi all’esperienza della competizione in una cornice di gioco e di festa.

Anche quest’anno il Laghetto ha dato prova di grande capacità organizzativa per cui ogni team di quattro bambini è stato accompagnato in campo da due marshal, tutti volontari entusiasti, che hanno assistito i più piccoli per l’applicazione delle regole del golf, il comportamento di gioco e la compilazione dello score.

La novità dell’apertura delle iscrizioni a tutte le province lombarde ha poi permesso di avere nuove leve da Cremona (Torrazzo), da Como (Carimate) e da Brescia (Arzaga e Franciacorta) tra l’altro con buone prestazioni di gioco. Il Torrazzo porta a casa un 2° classificato in 1° Categoria – Massimiliano Sandrini – ed un 5° classificato in 3° categoria – Noha Scarovanati, mentre Carimate con Annalisa Agliati ha vinto sia il Driving Contest femminile che il Nearest to the pin.

bimbingara-panorama

Il successo della giornata si legge nel sorriso dei bambini, nel buon numero di partecipanti e persino nei risultati che vedono il vincitore della 1° categoria – Simone Cerato del Golf Orsini – concludere il percorso di 4 buche in campo in 17 colpi, totalizzando invece 18 sulle 9 buche del putting green.
Vince la 2° categoria Francesco Renzella, del circolo ospitante, 18 colpi in campo e 16 in putting green, mentre in 3° categoria domina Ray Angelotti del Molinetto con 15 colpi in campo e 17 in putting green. Avanti così ragazzi!

 Per accedere alla classifica dei premiati cliccare qui.

Per la galleria di fotografie della giornata, potete inviare una mail alla Segreteria del CRL all’indirizzo crlombardia@federgolf.it

A testimoniare la rilevanza di questa iniziativa per la promozione del golf tra i giovanissimi, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di ospitare il Sindaco di Peschiera Borromeo, Luca Zambon, che si è prodigato nel consegnare personalmente i premi.

Un grazie anche al Presidente del Circolo Golf il Molinetto, Marisa Crescenzio ed al Vicepresidente del Comitato e Presidente del Golf Club Valtellina, Roberto Brivio, che hanno ancora una volta dimostrato il loro impegno e la loro passione.

Bimbingara 2015 dIl Comitato Regionale Lombardo, nella persona del Presidente Carlo Borghi, ha colto l’occasione per esprimere la riconoscenza della Federazione Italiana Golf nei confronti di Gabriella Petrillo, Delegato Provinciale per Milano Monza e Brianza, che cura l’organizzazione dell’evento sin dalla prima edizione, ed anche nei confronti del Circolo Golf il Laghetto che da sempre accoglie con simpatia e disponibilità questa bella manifestazione.

 

 

 

 

home