Vieni a scoprire come il golf fa bene al corpo e all’anima

Il Molinetto Country Golf Club, grazie alla sensibilità della Presidente Marisa Crescenzio, ospiterà lunedì 30 maggio dalle 10.30 alle 15.00 la seconda edizione di GOLFABILITA’: una giornata di allegria, golf e solidarietà insieme a più di 80 atleti diversamente abili di Golf per la Vita (l’associazione milanese che dal 2007 si occupa di offrire il golf come terapia e svago ai giovani disabili fisici e mentali), dei Centri Diurni Disabili del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

Giocare a golf per chi soffre di disabilità fisica, psichica e relazionale significa superare i propri limiti e vincere la gara più importante, quella con la vita.

golfabilitàDa molti anni l’insegnamento del golf è inserito con buoni risultati negli istituti per disabili degli Stati Uniti con una funzione specificatamente terapeutica. Oggi in Lombardia questo progetto viene realizzato da Pierluigi Locatelli, responsabile operativo e anima del progetto didattico di Golf per la Vita.

La didattica è realizzata in funzione dei casi clinici trattati e permette a tutti (disabili fisici, non vedenti, portatori di disagio psichico e relazionale) di praticare questa attività terapeutica all’interno dei centri e nei campi da golf convenzionati.

valutazioneAppuntamento per tutti lunedì’ 30 maggio al

Molinetto Country Golf Club

Strada Padana Superiore 1

Cernusco sul Naviglio MI

Per info e per sostenere l’associazione Golf per la Vita:

www.asdgolfperlavita.it                 golfperlavita@yahoo.it


Leggi il nostro articolo “Il golf non è solo uno sport”


Qui sotto vi proponiamo alcuni momenti dell’edizione dell’anno scorso.

 vita 1

vita 2

vita 3

vita 4

 

vita 5

vita 6

vita 7

vita-8

vita 9

vita 10

vita 11

vita 12

Beppe Iulita, Presidente di Golf per la Vita

vita 13

vita 14

vita 15

 Al centro, Marisa Crescenzio, Presidente del Molinetto Country Club

home