skip to Main Content

 

Il 74° Open d’Italia potrebbe tornare in Lombardia. La nostra regione, forte dell’appoggio del lungimirante Governatore Roberto Maroni, è fortemente indiziata quale teatro della più importante manifestazione golfistica nazionale per il terzo anno consecutivo. Con essa in pole position il Golf Club Milano che, dopo il successo fatto registrare nelle ultime due edizioni, parte con i favori del pronostico nella corsa all’assegnazione.

dalla FIG – L’Open d’Italia 2017 non sarà più ospitato al Royal Park i Roveri di Torino. La decisone è stata presa questa mattina durante il Consiglio Federale Fig alla presenza del Presidente Franco Chimenti.

“L’Open d’Italia riveste un’ importanza strategica nel Progetto Ryder Cup 2022 perché rappresenta l’inizio di un percorso molto ambizioso che passa anche attraverso la valorizzazione del territorio e degli enti locali che sono parte integrante e fondamentale per l’assegnazione della competizione – ha precisato Chimenti – La Federazione Italiana Golf e il Royal Park i Roveri, in questi mesi hanno cercato congiuntamente di sensibilizzare gli enti locali e la Regione sull’opportunità che una manifestazione come l’Open può offrire a tutto il territorio nazionale. Venendo meno quindi l’assegnazione del contributo economico necessario da parte della Regione Piemonte  per condividere i valori del progetto, siamo costretti, a localizzare diversamente l’Open 2017 confidando in un altro Ente che dimostrerà di credere, condividere e sostenere il progetto Ryder  Cup 2022”.

L’Open si  svolgerà sempre dal 12 al 15 ottobre,  anticipato, come di consueto, dalla tradizionale Pro Am prevista per mercoledì 11 ottobre. Il torneo dell’European Tour è inserito nelle Rolex Series e per la prima volta avrà un montepremi da 7 milioni di dollari. Anche quest’anno l’ingresso per il pubblico sarà gratuito nell’ottica di una maggiore diffusione del golf, obiettivo centrale del Progetto Ryder Cup 2022.

Cambia dunque la location, mentre resta immutata la data all’interno del calendario del massimo circuito europeo.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + diciotto =

Back To Top