skip to Main Content

L’Open d’Italia 2018 si giocherà ancora in Lombardia, il Consiglio di Presidenza riunitosi a Roma ha annunciato che il circolo ospitante sarà il Gardagolf Country Club. Quindi si ha optato per un cambiamento, non più il Milano Golf Club, ma grazie anche al sostegno della regione rimane in Lombardia. E’ stato modificato anche il calendario infatti si disputerà in primavera, dal 31 maggio 2018 al 3 giugno 2018. Il 30 maggio ci sarà la pro am.

Per il Gardagolf Country Club sarà la terza edizione dopo quelle del 1997 e del 2003. Il torneo verrà nuovamente inserito tra le otto prestigiose gare delle Rolex Series, gli eventi di assoluto livello mondiale nel calendario dell’European Tour, e metterà in palio per il secondo anno consecutivo sette milioni di dollari, montepremi che manterrà fino al 2027.

Anche quest’anno si prevede un field di grande spessore con la presenza di molti dei campioni di fama internazionale che nella settimana precedente saranno di scena a Wentworth per il prestigioso BMW PGA Championship.

Il Presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti ha commentato: “Siamo molto felici di tornare in un luogo fantastico come il Gardagolf Country Club per il 75° Open d’Italia. Il nostro torneo, di grande tradizione e con tanta storia alle spalle, ha visto esibirsi sui nostri migliori percorsi molti fra i più forti giocatori al mondo. Ora è entrato a far parte dei prestigiosi eventi delle Rolex Series e non ho dubbi che la prossima edizione sarà un grande successo”.

Keith Waters, Chief Operating Officer dell’European Tour, ha commentato: “Siamo lieti di tornare al Gardagolf Country Club, uno dei migliori campi italiani, e siamo felici che i nostri giocatori e gli appassionati italiani di golf potranno vivere un evento delle Rolex Series in un contesto straordinario come il Lago di Garda.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − cinque =

Back To Top