skip to Main Content

 

Si è concluso l’ottavo Campionato Internazionale Under-16 al Golf Club Biella “le Betulle” riservato a 60 giocatori italiani e 66 giocatori stranieri, nati dal 1 gennaio 1998 in poi.

Gli italiani sono stati ammessi con priorità secondo il loro ordine di merito mentre gli stranieri secondo hcp esatto (uguale o inferiore a 5,4).

Il Campionato si é disputato su 72 buche scratch stroke play con qualificazione su 36 buche nei giorni 2 e 3 settembre.
I primi 40 giocatori classificati (più i pari merito al 40° posto) sono stati ammessi alle 36 buche finali  tutte giocate giovedì 4 settembre.

Sono stati undici gli Atleti lombardi ammessi al Campionato.

CLASSIFICA dei “nostri” al termine del 2° giro :

biella qualif

Dopo i primi 2 giri, il taglio è risultato a 157 colpi (+11). Sono rimasti in gara solo 2 giocatori lombardi : Teodoro Soldati e Lucas Lasagna, che si qualificano per le ultime 36 buche. 

Soldati sawgrass

 

Alla fine di un secondo giro altalenante (birdie alla 1, eagle alla 18, cinque bogey consecutivi dalla 3 alla 7), Teodoro Soldati (nella foto) si è trovato in terza posizione (pari merito) a un colpo di distanza dai primi. Un’ottima prestazione se si tiene conto che martedì l’atleta del Golf Club Lanzo è arrivato alle Betulle direttamente da Malpensa, reduce insonne da Ponte Vedra Beach (Florida), dove ha ottenuto un ottimo 5° posto nel prestigioso Junior Players Championship sul percorso del TPC Sawgrass.  

Nel Trofeo delle Nazioni, in cui valevano i risultati dei primi due giorni, la squadra italiana (T. Soldati, A. Montini, L. Bellini) si è classificata al terzo posto dopo la Norvegia e l’Inghilterra.

Al termine di un fantastico terzo giro (-2), Teodoro rimonta di una posizione ed è secondo ad un colpo dall’inglese Daniel List (77 – 73 – 68).

betulle 3

Lucas Lasagna, invece, gira in 82 colpi e scende in 38a posizione

Nel quarto e ultimo giro sono state decisive le prime nove buche dove il quindicenne del Golf Club Lanzo ha infilato cinque birdie per poi concludere il giro in 71 colpi ovvero -2 e andare a vincere con lo score totale di 290 e tre colpi di vantaggio sul secondo, l’inglese Fitzpatrick.

biella fin

soldati-Biella home

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 10 =

Back To Top