skip to Main Content

Stefania Croce ha vinto la diciottesima edizione del Italian Ladies PGA Championship disputato al Circolo Golf Cà Amata (par 71), conquistando il titolo per la quarta volta con 137 colpi (70-67; -5) ad un colpo da Margherita Rigon e a due da Giulia Sergas; in quarta posizione a peri merito Vittoria Valvassori e Isabella Maconi.

La bergamasca Stefania Croce, professionista dal 1989, che ha giocato per 10 anni nel Tour americano e successivamente nel circuito europeo dove è attualmente 92 esima, aveva già vinto l’Italian Ladies PGA Championship per tre anni di seguito dal 2008 al 2010.

Mi sono detta, cosa devo fare per vincere?” – confessa Stefania alla fine della gara – “Infilare qualche putt: venivo dall’India dove sui green pieni di gobbe avevo giocato malissimo (con un disastro alla 17, buca costata 12 milioni di dollari, dove ero in due in green e ho fatto 7), dunque nessun senso di colpa. Ho iniziato alla 2: per recuperare il par ho imbucato da dieci metri. Poi sei birdie di fila, dalla 5 alla 10, e di poco corto alla 11. La mamma che mi seguiva ha esclamato: ma Iaia non si fa!”

.

croce

home

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =

Back To Top