skip to Main Content

Al Palazzo della Regione Lombardia di Milano si è svolto l’incontro dei Presidenti dei Circoli Lombardi con l’Assessore Regionale al Commercio, Turismo e Terziario, Ing. Mauro Parolini (nella foto).
Alla riunione, nata dalla collaudata collaborazione tra la Regione Lombardia e il Comitato Regionale Lombardo della Federgolf, sono intervenuti anche esponenti dei media di settore.
Il presidente del CRL Carlo Borghi ha aperto l’incontro rilevando che i dati pervenuti dai Circoli lombardi mostrano un cospicuo aumento di affluenza  di giocatori esteri nella nostra regione tra il 2012 ed il 2013 (ca.  +70% in n.ro di “giri”).
Sottolineando l’eccezionalità delle occasioni rappresentate dall’International Golf & Travel Market (Villa Erba 27-30 ottobre 2014) e dall’Expo 2015, l’Assessore Mauro Parolini ha evidenziato la necessità di aggregazione tra i Circoli Lombardi affinché le destinazioni golfistiche possano presentarsi in modo efficace all’interno di pacchetti di offerta nelle due vetrine mondiali.
C’era enfasi nelle parole dell’Assessore quando ha chiesto ai Dirigenti dei circoli se davvero erano interessati all’arrivo di così tanti operatori del settore turistico-golfistico nel 2014 e di innumerevoli delegazioni e opinion-leaders provenienti da tutto il globo nel 2015.
Il mancato sfruttamento di tali opportunità non sarebbe solo un vero peccato per l’intero settore del golf lombardo ma rappresenterebbe anche una dissipazione degli ingenti sforzi e delle cospicue risorse che Regione Lombardia ha messo in campo per questi due Eventi.

home

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =

Back To Top