skip to Main Content

Non poteva esserci modo migliore per concludere gioiosamente le Festività e per iniziare alla grande un anno nuovo che ha ottime premesse per il nostro golf.

Nel giorno della befana, Piazza Duomo a Milano si è vestita di sport ed il golf ha dato sfoggio di sé sotto al pallone del Comitato Lombardo della Federazione Italiana Golf.

La manifestazione è stata organizzata da Coni Lombardia nell’ambito del progetto Coni Event Point per alimentare la diffusione degli sport e per festeggiare nella piazza-simbolo di Milano i primi 100 anni del Coni.

coni event pointAll’iniziativa hanno partecipato il sindaco Giuliano Pisapia, il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris e, a presentare la manifestazione in piazza Duomo, c’erano il presidente di Coni Lombardia Pier Luigi Marzorati, l’assessore regionale Antonio Rossi ed il consigliere regionale Fabio Pizzul.

duomo panorama

In rappresentanza del golf lombardo hanno partecipato all’evento il Presidente del Comitato Regionale Lombardo di Federgolf Carlo Borghi ed il Consigliere Alberto Treves de Bonfili,  i Professionisti Andrea Calcari e Andrea De Giorgio che, con l’ausilio di appassionati volontari, hanno fatto provare l’emozione del gioco del golf a più di trecento principianti, quasi tutti giovanissimi.

duomo marzorati

Qui sopra: il Presidente del Coni Lombardia, Pier Luigi Marzorati in un momento di pausa dai propri compiti di rappresentanza, prova l’ebbrezza di giocare in Piazza Duomo, da appassionato golfista, qual’è.

Qui sotto: il Pro Andrea Calcari ( andrea.calcari@gmail.com ) con una giovanissima debuttante.

calcari 1

Nella foto sotto : il Pro Andrea De Giorgio ( info@golfsupervisor.com ) fornisce i primi rudimenti del golf ad una sorridente neofita.

de giorgio duomo

borghi duomo

Qui sopra : il Presidente del CRL di Federgolf, Carlo Borghi, dalla pedana dello show, decanta le doti del golf al folto pubblico milanese.

Qui sotto : alcuni tra i più piccoli che, aiutati dai maestri, hanno provato per la prima volta il gioco del golf .

duomo 1

duomo 3

duomo 4

duomo 6
duomo 25

duomo 2

duomo 8

duomo 98
duomo 99

A pochi passi dal nostro pallone, un migliaio di persone ha aiutato a stendere la calza più lunga del mondo : 2015 metri !

La calza, che sicuramente entrerà a far parte dei Guinness dei Primati, ha i colori dell’Expo 2015, pesa 600 chili ed è stata realizzata interamente con materiale ricavato da bottiglie riciclate.  Clicca qui per il video.

home

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + sedici =

Back To Top