skip to Main Content

Venerdì 4 dicembre a Milano nella centralissima Galleria del Corso e l’adiacente Piazza Beccaria  è stato presentato il Progetto Nazionale “Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport”, nell’ambito del Road Show Expo 2015 “Sport e Alimentazione”.

Si tratta di un progetto che coinvolge numerosi organismi Sportivi, dalle Federazioni Nazionali alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e che si propone l’ambizioso obiettivo di formare le giovani generazioni, attraverso una molteplice offerta di esperienze sportive differenziate per fasce di età, sotto la guida attenta di personale qualificato ed appositamente formato.
I bambini che hanno animato la Piazza hanno avuto l’opportunità di muoversi in un percorso ludico-motorio appositamente studiato che ha permesso loro di provare in un solo giorno ben 12 discipline sportive: tennis, pallavolo, pallacanestro, atletica, triathlon, golf, canottaggio, canoa e kayak, badminton, rugby, wakeboard e tennistavolo. Ad accompagnarli in questa meravigliosa ed innovativa esperienza, vi sono stati alcuni “Ambasciatori dello Sport” che si sono particolarmente distinti nel corso della loro carriera sportiva.

Per il golf sono stati presenti i Pro Gianluca Crespi (Direttore Tecnico F.I.G.), Alberto Ballarin (Coach Regionale under-12) e Alberto Giolla (Comitato Regionale Lombardo della F.I.G.).

Special Guest per la nostra disciplina è stato il campione monzese Marco Crespi (nella foto) che ha generosamente accettato di fare l’Ambasciatore del Golf .

Crespi ambasciatore

Il golf non poteva mancare nel bouquet di sport che vogliamo proporre ai piccoli lombardi  – ha affermato alla vigilia Carlo Borghi, Presidente di Federgolf Lombardia e Vicepresidente di Coni Lombardia – E’ possibile che i bambini, attraverso questo percorso di gioco e sport che si snoda nel cuore di Milano, possano scoprire un’attrazione e una predisposizione verso discipline sportive che mai, né loro né i loro genitori avrebbero mai pensato. Una fra tutte : il golf !

galleria del corso

home

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 4 =

Back To Top