skip to Main Content

La Federazione Italiana Golf e U.S. Kids Golf Italy hanno stretto un accordo di collaborazione per lo sviluppo dell’attività giovanile.

Sono state fissate così le gare 2016 del Progetto U.S. Kids Golf che prevede delle nuove iniziative tra le quali i “Beginners Events”, tornei su tre e nove buche adatti anche ai piccoli principianti che si stanno svolgendo nei circoli associati alla U.S. Kids Golf Italy e dove è presente un Maestro Certificato.

I Beginners Events permettono l’acquisizione di punti per accedere alle gare del “Local Tour” che, grazie al nuovo accordo con la FIG, saranno valide per le sole categorie boys 11-14 e girls 12-14 per i movimenti handicap, per il ranking zonale e per il ranking nazionale..

U.S .Kids

La prima tappa del Local Tour nel Nord Italia si è svolta il 3 aprile al Golf Club Arzaga, unica “U.S. Kids Golf Academy” della Lombardia ed ha visto in campo più di 110 piccoli giocatori. <Video>

us1,5

Foto-ricordo dei premiati : qui sopra i “grandi” dopo la gara di 18 buche; Sotto: i “piccoli” al termine della loro gara su 9 buche.

us3

Nella nostra Regione US Kids è presente anche con un “Learning Centre” al Golf Club Laghetto ed al GardaGolf Country Club.

Nelle tappe del Local Tour verranno mantenuti i criteri U.S. Kids e per tutte le categorie il Tour sarà valido per il “Priority Status”, che permetterà la qualifica ai Campionati Internazionali:  lo US Kids World Championship (Pinehurst – USA – 4-6 Agosto 2016), l’European Championship (Gullane – Scozia – 31 Maggio-2 Giugno 2016) e il Venice Open (Padova – 19-20 agosto ).

.

intnl

 

home

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 3 =

Back To Top