INDIRIZZO: via vecchia per Pontoglio 28, 25032, Chiari (BS)
PROVINCIA: Brescia
ORARI: 8:30 – 18:30 feriali – 8-18.30 festivi
TEL: ‘+39 3492117105
MAIL: segreteria@campodoglio.it
SITO INTERNET: www.campodoglio.it
SERVIZI: Bar| Campo Pratica| Palestra| Pitching Green| Putting Green| Ristorante| Spogliatoi
DETTAGLI DEL CAMPO:
Numero di buche: 9
Par: 36
INFORMAZIONI SUL CIRCOLO
Presidente: Marino Mometti
Anno di fondazione: 2015
I MAESTRI DI QUESTO CIRCOLO
Alfredo Da Corte
INTRODUZIONE:
Ai piedi del lago d’Iseo e della Franciacorta, a metà strada tra Brescia e Bergamo e facilmente raggiungibile da Milano, nasce il Golf Campodoglio, il campo a 9 buche par 36 più lungo della Lombardia.
Il curato percorso chiaramente ispirato ai links britannici, è caratterizzato da intriganti dog leg e ostacoli d’acqua, da bunker dalla forma rotonda e dal tipico rough delle campagne scozzesi. I quattro diversi battitori di partenza disponibili ad ogni buca consentono sia ai giocatori professionisti che amatori di ogni livello di affrontare sui fairway una sfida adeguata alle proprie capacità. Qui troverete una piacevole club house in stile moderno con segreteria, pro shop, spogliatoi e ristorante bistrò con dehor panoramico sul campo e sui celebri tramonti.
Infine, un ampio campo pratica di oltre 260 metri con putting green e area per il gioco corto e ben due golf academy sono a disposizione per allenare e migliorare il vostro gioco.
FOTO:
STORIA:
Il Golf Campodoglio, disegnato da Fulvio Bani, dottore Agronomo professionista che grazie alle competenze acquisite guida interventi di antropizzazione sul territorio e sull’ambiente, è stato costruito nel 2014 sopra un’area di 24 ettari e aperto al pubblico nel 2015. Al fine di offrire un’ampia varietà di colpi e di gioco, l’orografia pianeggiante originaria ha subito una profonda trasformazione tramite la creazione di collinette e avvallamenti utili anche alla raccolta e allo smaltimento delle acque in eccesso verso il sistema drenante collegato direttamente ai laghi che si sviluppano lungo il corso di diverse buche.La scelta delle essenze erbacee è ricaduta su miscugli tipici delle latitudini del nord Europa mentre per la piantumazione si è ricorsi ad essenze tipicamente autoctone (carpini, querce, aceri e frassini).
STRUTTURA:
Dal 2015 il Golf Campodoglio offre ai suoi soci e visitatori un’accogliente club house British style con segreteria, pro-shop, spogliatoi e ristorante bistrò. Un ampio campo pratica con putting green e area per il gioco corto e ben due golf academy.
BUCA ICONICA:
La buca 8 è un par tre di 138 mt ed è considerata l’Amen corner del Golf Campodoglio. Nessun giro può dirsi finito prima di aver superato questa corta ma delicatissima buca. Mancare il green può solo far terminare la palla in ostacolo d’acqua o lasciarci di fronte ad un impegnativo approccio o colpo dal bunker. Il green presenta una netta e forte pendenza e costringe alla massima attenzione, anche nei putt più corti.