INDIRIZZO: Via del Golf, 21 – 25088 Toscolano Maderno (Brescia)
PROVINCIA: Brescia
ORARI: 8:00 – 20:00
TEL: 0365-643006
MAIL: info@golfbogliaco.com
SITO INTERNET: www.golfbogliaco.com
SERVIZI:Ristorante | Bar| Campo Pratica|Area Lounge | Pro Shop| Putting Green | Foresteria | Appartmenti
DETTAGLI DEL CAMPO:
Numero di buche: 18
Par: 70
INFORMAZIONI SUL CIRCOLO
Presidente: Rosa Bordoni
Anno di fondazione: 1912
I MAESTRI DI QUESTO CIRCOLO
Luciano Tavernini
Cesare Turchi
INTRODUZIONE:
Il terzo campo da golf più antico d’Italia, situato in una conca sopraelevata che consente una meravigliosa vista del Lago di Garda. Un terreno di gioco circondato da limoni e ulivi secolari, specchi d’acqua e piante tipiche della vegetazione mediterranea. Il campo, sostanzialmente un parkland di tipo inglese, si sviluppa in una valletta con dolci ondulazioni collinari parallelamente al lago di Garda nel comune di Toscolano Maderno con splendidi scorci panoramici sul lago e sulla natura circostante.
FOTO:
STORIA:
1912-2020: più di 100 anni di storia
Golf Bogliaco nasce nel 1912, dall’intraprendenza di un albergatore e dalla necessità di soddisfare le esigenze del crescente turismo inglese e tedesco. È il terzo in Italia.
Da quel momento i suoi fairway vedono scorrere la storia: dapprima lo frequentano regnanti e personaggi illustri; nel 1934 il percorso viene trasformato in un campo di frumento, poi viene utilizzato dalle truppe tedesche come pista per aeroplani e successivamente da quelle americane che vi giocano a baseball. Il ritorno dell’attività golfistica porta la data del 1952.
Il percorso, 18 buche Par 70, non è lungo, ma difficile: ha molti pericoli, spazi verdi e ostacoli d’acqua piccoli e ben difesi. Il campo ha mantenuto tutte le caratteristiche naturali che lo rendono affascinante e peculiare per tutti i giocatori. Inoltre, i venti dal Nord al mattino e raffiche da sud nel pomeriggio rendono il gioco più impegnativo.
STRUTTURA:
La Club House è un palazzina d’epoca degli anni 20’, rimodernata in tutti gli interni, in grado di offrire tutti i servizi e le attività di supporto collegate al gioco del golf, una accogliente lounge con divani e poltrone offre a soci e ospiti una appropriata area di lettura e conversazione. Al piano superiore della Club House, il bar ristorante offre nella sala interna e nella grande terrazza esterna uno spazio ideale per colazioni, drink, pranzi o cene. Dal giugno 2004 il percorso è stato ampliato a 18 buche ed i servizi e l’ospitalità sono stati implementati realizzando un Lodge di 10 camere.
BUCA ICONICA:
La buca 4 è un Par 3 corto in discesa di 145 mt con una vista spettacolare del lago di Garda. Ha un Green poco profondo ed è protetto da due grandi bunker