Skip to content

I nostri atleti lombardi hanno brillato nei tornei della scorsa settimana, conquistando vittorie e piazzamenti di prestigio.

Junior Quadrangular U16

La squadra italiana ha trionfato a Bonmont, in Svizzera, nel Quadrangolare U16. Il torneo si è disputato tra le Selezioni delle quattro Squadre Nazionali Junior di Italia, Belgio, Svizzera e Olanda. Nelle due giornate di gara, sabato 11 e domenica 12, le squadre, formate da 4 ragazza e 6 ragazze, si sono affrontate in turni di Match Play in doppio (foursome) e in singolo. Facevano parte della Squadra Italiana anche Ginevra Tassoni Teg (Ambrosiano) e Stella Vittoria Colombo (Milano).

Questi i risultati delle nostre atlete:

Sabato 11 – (Italia Vs Olanda)

Tassoni Teg/Colombo –  Rahusen/Van Leeuwen 3/2

Sabato 11 – (Italia Vs Belgio)

Tassoni Teg – Poynton 2/1

Nicolas -Colombo 1UP

Sabato 12 (Italia Vs Svizzera)

Tassoni Teg/Colombo –  Joachim/Olesen 1UP

Trofeo Glauco Lolli Ghetti

Gara Nazionale 72/54 – Golf Club Margara

Da 9 all’11 ottobre al Golf Margara si è disputato il Trofeo Glauco Lolli Ghetti, classico appuntamento autunnale del calendario FIG, con la partecipazione di numerosi atleti lombardi che hanno trionfato sia nella classifica femminile che in quella maschile.

Successo di Luce Ravizza (Ambrosiano) che con il totale di +2 (75-73-70) ha conquistato il torneo. Al secondo posto si è classificata Sofia Facchinetti (Franciacorta) con il totale di +7 (75-75-73).

Nel torneo maschile il successo è andato a Nicolò Taiola (Gardagolf) con -2 (70-69-76-71). Leonardo Laserra (Rovedine) si è piazzato al terzo posto con +3 (71-74-73-73).

62ª Coppa Vecchio Grandola

Gara Nazionale 36/36 – Menaggio & Cadenabbia Golf Club

Podio tutto lombardo a Menaggio con Edoardo Chiari (Franciacorta) che si è aggiudicato il torneo (77-73). Dietro di lui si è Piazzato Riccardo Rizzo (Lecco) seguito al terzo posto da Giorgio Sanvito (Bergamo).

Nella classifica femminile, Elisabetta Montagni (Rovedine) si è classificata al secondo posto (78-83).

Complimenti a tutti i nostri atleti per questi importanti traguardi!

Torna su