Il Comitato Lombardo della Federazione Italiana Golf esprime il più vivo orgoglio e i complimenti…

Dal 17 al 18 ottobre, il Golf Club Monticello ospiterà il Campionato Regionale Lombardia a Squadre Maschile, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di golf lombardi. Questo fine settimana si assegneranno i titoli regionali, con 19 squadre pronte a contendersi l’ambito trofeo in una competizione che si preannuncia avvincente.
Franciacorta difende il titolo
La squadra di Franciacorta, campione in carica, scenderà in campo per difendere il titolo conquistato nel 2024 al Franciacorta Golf Club. Lo scorso anno, la compagine francacortina si impose con un totale di 440 colpi, precedendo di misura Bergamo Albenza (443 colpi) e Carimate (448 colpi). Quest’anno, il team cercherà di confermarsi al vertice, ma la concorrenza si annuncia agguerrita.
Monticello padrona di casa e favorita
Occhi puntati sulla squadra di casa, il Golf Club Monticello, che schiera una formazione di altissimo livello composta da Giovanni Binaghi, Filippo Prini, Hendrik Luka Schmitz e Alessandro Viscardi. Con il vantaggio di giocare sul proprio campo, Monticello si presenta come la squadra da battere.
Le altre contendenti
Tra le rivali più accreditate, spicca Carimate, che punta su Christer Carling, Gianmaria Confalonieri, Pietro Gavazzi e Matteo Burlo. Anche Arzaga sarà della partita, con una squadra composta da Matteo Frassoni, Filippo Basso, Pietro Lorati e Alessandro Trobia, pronta a lasciare il segno.
Formula di gara e composizione delle squadre
Il Campionato si disputa su 36 buche stroke play medal scratch, suddivise in due giorni. Ogni squadra presenta quattro atleti, con la possibilità di includere fino a tre riserve, tutti tesserati per il circolo rappresentato. Il punteggio finale di ogni squadra sarà determinato dai migliori tre score per giro. Ogni formazione è guidata da un capitano o capitana.
L’appuntamento è per venerddì 17 e sabato 18 ottobre: non resta che attendere per scoprire chi conquisterà il titolo di campione regionale lombardo 2025.
