Il lago di Como si prepara a ricevere il mondo


Carimate, Lanzo, La Pinetina, Lecco, Menaggio & Cadenabbia, Monticello, Villa d’Este: forte dei suoi sette campi da golf di straordinaria qualità, il Lago di Como ha fortemente voluto ospitare l’edizione numero 17 di International Golf Travel Market. Che significa ricevere per quattro giorni il gotha del turismo golfistico mondiale, ovvero 1.200 delegati provenienti da 65 Paesi. Tour Operator e giornalisti specializzati avranno così l’opportunità di scoprire che inquest’area il golf è tradizione, storia e fascino, salendo sulle ripide alture di Menaggio o affacciandosi alla celebre terrazza di Villa d’Este; giocheranno tra i boschi de la Pinetina e Lecco; incontreranno il design di Vico Magistretti nella club house di Carimate e quello di Donald Harradine in campo a Lanzo d’Intelvi, a mille metri di quota. E a Monticello potranno rivivere la sfida di ben sette Open d’Italia disputati.
IGTM-1
Uniti nell’importante progetto di promozione, sono tutti gli attori del territorio rappresentati dal brand «Lago di Como – un mondo unico al mondo» che, creato nel 2011, riunisce le due province di Como e di Lecco con le rispettive Camere di Commercio e tutti i Comuni dell’area.
Tuttavia, un contributo speciale a sostegno di IGTM 2014 è venuto dalle Province di Como e di Lecco, con gli Assessorati al Turismo, e dalla Camera di Commercio di Como.
Un lago conosciuto nel mondo, un brand che riunisce realtà territoriali diverse con una vocazione in comune: l’ospitalità. Como e Lecco si specchiano nelle stesse acque e, insieme, propongono al turista una sola immagine, con un messaggio accattivante, «Un mondo unico al mondo». Verde e blu, pochi tratti per descrivere la diversità e la ricchezza di questa terra, capace di offrire una scena che cambia di continuo.
Per andare direttamente alla fonte di tutta l’offerta turistica del lago, il sito ufficiale di riferimento del Lago di Como, e di chi voglia sapere tutto della destinazione senza sbagliare, è www.lakecomo.it . Dove scegliere il proprio itinerario (declinato tra mille temi che spaziano dallo sport alla cultura, dall’enogastronomia alla natura), attingendo a informazioni certificate dalle autorità di vigilanza. Che si tratti dell’offerta alberghiera (dai cinque stelle ai campeggi), di località o punti di vario interesse, il controllo dei dati è puntuale grazie alla sinergia e all’autorevolezza dei partner coinvolti.

lakecomo

 home