Francesca POMPA e Marco FLORIOLI Campioni Italiani Match-Play 2022

DOPPIA VITTORIA LOMBARDA  al Campionato Nazionale/Trofeo Giuseppe Silva, che si è disputato sui percorsi del Golf Nazionale di Sutri (Viterbo) e del Golf Roma Acquasanta, palcoscenici rispettivamente della gara maschile e di quella femminile. Cinque giorni all’insegna del fair play, in cui alcuni tra i migliori talenti del golf tricolore si sono sfidati e, tra questi, ad avere la meglio sono stati i nostri  Marco FLORIOLI e Francesca POMPA.

Dopo il successo al Campionato Nazionale Ragazzi/Trofeo Silvio Marazza, il bergamasco ha calato il bis.  Il classe 2005 tesserato per il Golf Club Bergamo L’Albenza, dopo aver chiuso al terzo posto la fase di qualificazione (Stroke Play) con 138 (69 69, -6) colpi, nei Match Play ha superato ai sedicesimi di finale Leonardo Iacovitti (3&2), agli ottavi Alessandro Nardini (2&1), ai quarti Tommaso Rossin per 3&2, in semifinale Niccolò Agugiaro per 4&3 e, nell’ultimo atto, Matteo Cristoni con il punteggio di 5&4. Grazie a questo successo, Marco Florioli ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della competizione succedendo a Davide Buchi, vincitore nel 2021.

Nella gara in rosa, invece, ad avere la meglio è stata Francesca Pompa. Dopo le 36 buche Stroke Play chiuse al 9/o posto con 152 (73 79, +10), la classe 2005 del Golf Club Varese (che compirà 17 anni il 1° giugno), ha battuto ai sedicesimi Giorgia Scortichini del Golf Franciacorta (1Up), agli ottavi Federica Torre (3/1), ai quarti Giulia Bellini con lo score di 6/5, in semifinale Giulia Foresta per 1Up e con lo stesso punteggio si è imposta in finale contro Matilde Innocenti Angelini.